Gli smalti in commercio sono di una vastissima gamma di colori, così come sono numerose le sfumature delle colorazioni stesse e gli effetti che donano alle nostre unghie.
Spesso la decisione di indossarne uno in particolare è dettata dalla moda, dal gusto estetico o dalla scelta dell’abito che vogliamo abbinare. Il colore dello smalto che indossiamo può però rivelare molto su di noi e sulla nostra personalità.
I colori che si indossano, anche sulle unghie di mani e piedi, sono la prima cosa che le persone notano.
È scientificamente provato da innumerevoli ricerche e dalla cromoterapia che il colore impatta a livello fisico e psicologico sulle persone, e può essere uno strumento di comunicazione non verbale molto potente.
Tra i grandi classici troviamo lo smalto rosso!
Cosa troverai in questo articolo?
Smalto rosso: significato
Lo smalto rosso è lo smalto per eccellenza: simbolo di femminilità, eleganza e colore senza tempo è in grado di conquistare le donne di ogni età.
Lo smalto rosso è presente in differenti tonalità, dalle più accese per la donna più sicura di sé, alle più scure o tenui per personalità più pacate.
Il rosso è il colore della passione, della seduzione, dell’amore! È il colore più violento e al contempo il più elettrizzante. Il rosso è viscerale, attiva i sensi, stimola l’azione e rallegra.
È quel colore che forse ha più associazioni emotive di qualsiasi altro. Richiama istantaneamente l’attenzione, è sensuale e non si fa ignorare, anche se è un solo tocco sulle unghie.
Smalto rosso: come portarlo?
Se sei una donna che ama e indossa il rosso con disinvoltura comunichi dinamicità, spontaneità, motivazione e passione.
Il rovescio della medaglia del rosso è aggressività, antagonismo e tensione.
Il consiglio è di dosarlo per non sopraffare chi ti sta davanti, oppure per occasioni lavorative/formali sceglilo nelle tonalità più opache e scure.
Del resto, lo anche diceva Audrey Hepburn che “esiste una sfumatura di rosso per ogni donna”.
- Eccezionale finitura lucida, con...
- La lacca chiara OPI sta impostando lo...
- Preparare unghie con OPI Natural Base...
- Rispetta le regole di produzione
Ecco le migliori unghie rosse del 2021:
- Eccezionale finitura lucida, con...
- La lacca chiara OPI sta impostando lo...
- Preparare unghie con OPI Natural Base...
- Rispetta le regole di produzione